SHEET MUSIC LESSONS – risorse didattiche

SUMMERTIME per pianoforte a quattro mani

SUMMERTIME per pianoforte a quattro mani. Summertime è probabilmente il brano più conosciuto di George Gershwin, è un’aria, più esattamente una ninna nanna, che fa parte dell’opera Porgy & Bess. La prima registrazione di Summertime fu incisa da Abbie Mitchell nel 1935. La prima versione ad entrare in una classifica fu quella di Billie Holiday, del settembre del 1936, che raggiunse la dodicesima posizione.

Tra le tante registrazioni si ricordano quelle di Louis Armstrong e Ella Fitzgerald (1957), Miles Davis (1958) ecc. Summertime, per decenni, è stato uno dei brani preferiti dei jazzisti, è divenuto uno tra i più noti standards jazz ed è stato interpretato da un gran numero di artisti, che l’hanno eseguito in una grandissima varietà di tempi e stili.

Ho realizzato questo arrangiamento di Summertime per pianoforte a quattro mani, facile per bambini. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

SUMMERTIME per pianoforte a quattro mani

https://www.sheetmusiclessons.it/wp-content/uploads/2017/01/summertime-pf-quattro-mani.mp3?_=1

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  summertime-pf-quattro-mani (1,8 MiB, 94 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Vuoi esercitarti da solo? Bene! Ho preparato una base di accompagnamento, In questo modo potrai facilmente esercitarti da solo! Ti consiglio di collegare degli altoparlanti al computer in modo da equilibrare il volume dell'accompagnamento a quello del tuo strumento, pianoforte o altro che sia. E' preferibile non usare le cuffie, a meno che, attraverso l'utilizzo di un mixer o di una scheda audio, tu non possa avere in cuffia sia la base che il suono del tuo strumento. Registra le tue esecuzioni, se ne hai la possibilità, in modo da poterle riascoltare e renderti effettivamente conto de progressi conseguiti. Buon divertimento!

base

https://www.sheetmusiclessons.it/wp-content/uploads/2017/01/summertime-base.mp3?_=2

Exit mobile version