Pin It
Vai al contenuto

SUMMERTIME per pianoforte a quattro mani

SUMMERTIME per pianoforte a quattro mani. Summertime è probabilmente il brano più conosciuto di George Gershwin, è un’aria, più esattamente una ninna nanna, che fa parte dell’opera Porgy & Bess. La prima registrazione di Summertime fu incisa da Abbie Mitchell nel 1935. La prima versione ad entrare in una classifica fu quella di Billie Holiday, del settembre del 1936, che raggiunse la dodicesima posizione.

Tra le tante registrazioni si ricordano quelle di Louis Armstrong e Ella Fitzgerald (1957), Miles Davis (1958) ecc. Summertime, per decenni, è stato uno dei brani preferiti dei jazzisti, è divenuto uno tra i più noti standards jazz ed è stato interpretato da un gran numero di artisti, che l’hanno eseguito in una grandissima varietà di tempi e stili.

Ho realizzato questo arrangiamento di Summertime per pianoforte a quattro mani, facile per bambini. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

SUMMERTIME per pianoforte a quattro mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »