Pin It
Vai al contenuto

CRUDELIA DE MON per pianoforte a quattro mani (jazz style)

CRUDELIA DE MON per pianoforte a quattro mani (jazz style). Crudelia De Mon (Cruella de Vil) è probabilmente il personaggio più conosciuto del film "La carica dei 101", è il diciassettesimo classico della Disney, uscì nel 1961.

Il film fu tratto dal racconto "I cento e una dalmata" della scrittrice Dodie Smith. Nella storia, Crudelia rapisce i cuccioli di dalmata per ottenerne una pelliccia. Il suo nome deriva dal gioco di parole basato su crudele e demone. Rudy Radcliffe (padrone del cane Pongo), compone il brano dedicato a Crudelia nella prima parte del film. L'orecchiabilità del motivo principale, il ritmo swing e vivace, fanno di questo brano un sicuro divertimento musicale per i più piccini. E' possibile ascoltare il brano nella versione originale tratta dal film, nel video sottostante.

Ho realizzato questo arrangiamento di Crudelia De Mon per pianoforte a quattro mani, abbastanza facile per bambini. La particolare linea melodica necessita di un'attenta applicazione della diteggiatura, per questa ragione si sconsiglia questo arrangiamento a bambini all'inizio del percorso di studi.

E' un arrangiamento dal carattere swing, tuttavia è scritto in maniera tradizionale (croma, punto, semicroma) per facilitare la lettura ai bambini che non sanno ancora interpretare le figurazioni del linguaggio jazzistico. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare nel corso del brano, sarà agevolmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di Crudelia De Mon fa parte della raccolta Disney songs. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

CRUDELIA DE MON per pianoforte a quattro mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione rispetto a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »