Pin It
Vai al contenuto

My Music on Spotify

My Music on Spotify

Da questa pagina è possibile accedere direttamente ai miei album presenti su Spotify ed ascoltarli tramite i player presenti qui. Se sei registrato e loggato, basta cliccare sull'apposito player che visualizzi in questa pagina oppure puoi cercare l'album direttamente sull'app Spotify. Buon ascolto!

La mia pagina artista su Less Records

Per saperne di più sui miei progetti musicali visita www.enzorefice.it 


NO CLASSIC PLEASE

di Enzo Orefice in collaborazione con NO BONO COLLECTIVE


SILVER SEA

di Enzo Orefice


NUANCES

di Orefice – Fusaro – De Lorenzo 

Nuances è un progetto musicale originale di Enzo Orefice, Leonardo De Lorenzo e Sergio Fusaro, registrato e pubblicato nella primavera del 2015 per l’etichetta discografica VIDEORADIO. Nuances è un progetto basato interamente su composizioni originali, che indagano nell’animo musicale dei compositori, mettendo a nudo l’essenza del proprio pensiero musicale; denominatore comune di questo progetto. Una sequenza di brani molto diversi tra loro, ricchi di contaminazioni che si snodano tra passaggi di musica scritta e parti improvvisate.


HOME 4et - Re: Bolling

Orefice - Saccone - De Tilla - Petruzziello

HOME 4et – RE: Bolling. Claude Bolling, tra classica e jazz inventando il crossover Il termine crossover viene usato per indicare quella musica che si trova a metà strada tra vari generi, più spesso tra il genere della classica e quello del jazz. Jacques Loussier, gli Swingle Singers, soprattutto il Modern Jazz Quartet fanno tutti parte di questa grande famiglia. A usare per la prima volta questa espressione fu la stampa americana, spiazzata davanti all’enorme successo del disco di un colto jazzman francese, Claude Bolling, a metà strada tra la musica classica e lo swing di Duke Ellington.


THE OLD STANDARDS

Orefice - Ciaramella - Pepe - Parlati

THE OLD STANDARD è un progetto che va ad interpretare con arrangiamenti nuovi ed originali brani di autori appartenenti alla tradizione musicale colta. Il progetto pone l’accento sulla “perfezione” bachiana, sul “modernismo” brahmsiano, sulla “semplicità” mozartiana. Questo disco, pubblicato dall’etichetta discografica “Silta Records”, vuol essere un omaggio ad una musica infinita, senza tempo, intramontabile.


NICE TO MEET YOU

Orefice - Popolo - De Lorenzo - Russo

NICE TO MEET YOU con la partecipazione del sassofonista Jerry Popolo, un disco nato un po’ per caso, dal piacere di condividere insieme un momento musicale e di lasciarne traccia. Composizioni e arrangiamenti originali, un CD curato nei minimi dettagli. NICE TO MEET YOU è una bella storia di jazz, raccontata semplicemente tra assoli e melodie godibili, senza mai eccedere in avanguardistici virtuosismi. Leonardo De Lorenzo, Enzo Orefice, Jerry Popolo e Guido Russo insieme per un CD pubblicato per l’etichetta discografica “Videoradio”.


LE NOTE RICHIAMANO VERSI

Orefice - Cipriano - Marangelo

JP BAND – Le note richiamano versi è l’unione di jazz e poesia, un progetto che nasce da un’idea comune di tre artisti irpini: il poeta Domenico Cipriano, il musicista/pianista Enzo Orefice e l’attore di teatro Enzo Marangelo. Un progetto unico nel suo genere, nato dopo una serie di reading di testi del poeta Cipriano e culminato con la registrazione e la pubblicazione del CD dal titolo JPband: Le note richiamano versi, pubblicato per l’etichetta discografica “Abeat records”. Il CD gode della partecipazione del contrabbassista Pietro Leveratto e del batterista Ettore Fioravanti. Un progetto apprezzato dalla critica specializzata, dove “Jazz e Poesia si fondono con un risultato che non ha precedenti in Italia”.


Retrato em branco e preto

EFFETTO MUSICA ENSEMBLE & CLAUDIA MARSS 

Effetto Musica Ensemble & Claudia MARSS nasce dall’incontro tra musicisti provenienti da esperienze musicali eterogenee con la vocalist brasiliana Claudia Mar.s.s. e dalla comune passione per la bossa nova. Il lavoro svolto in oltre dieci anni di attività concertistica ha permesso al gruppo di sviluppare un sound unico, elegante e raffinato, e di affrontare il repertorio di Antonio Carlos Jobim miscelando le caratteristiche musicali di tutti i componenti della formazione. Purtroppo il secondo disco (Palavras De Amor) al momento non è presente sui distributori digitali.

primo disco

terzo disco

Se ti fa piacere, lascia un commento sulla musica che hai ascoltato. Grazie!

Translate »