Pin It
Vai al contenuto

YOU’RE DRIVING ME CRAZY – Chet Baker trumpet solo transcription

YOU'RE DRIVING ME CRAZY - Chet Baker trumpet solo transcription
Chet Baker

YOU'RE DRIVING ME CRAZY - Chet Baker trumpet solo transcription

Questa versione originale di You're driving me crazy, canzone popolare americana composta (musica e testi) da Walter Donaldson nel 1930. Fu registrata lo stesso anno da Lee Morse, Rudy Vallée & His Connecticut Yankees e Guy Lombardo.

You're driving me crazy fa parte del meraviglioso album CHET BAKER SINGS: IT COULD HAPPEN TO YOU, album storico pubblicato nel 1958 dalla Concord Records. Chet Baker - voce, tromba, Kenny Drew - pianoforte, Sam Jones - basso, George Morrow - contrabbasso, Philly Joe Jones - batteriaDavvero una bella interpretazione di Chet Baker che, a parte l'ottimo assolo, ci presenta una perfomance canora interessante; notare come stia sempre un po' indietro rispetto al tempo (sembra trascinarsi) nelle due A mentre nella B è più inquadrato sul tempo e soprattutto nello swing, differenziando così nettamente le due parti principali del tema.

Un brano medium dal carattere tranquillo ma vivace nel quale sicuramente la voce e la tromba di Chet Baker sono completamente a proprio agio. Chet esegue un assolo melodico, pulito e tradizionale, nel suo stile insomma. Un assolo che non presenti grandi difficoltà tecniche e che può essere un ottimo esercizio per l'acquisizione del linguaggio, per trombettisti, cantanti ed altri strumentisti.

YOU'RE DRIVING ME CRAZY - Chet Baker trumpet solo transcription

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questa trascrizione. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »