COOL JOE MEAN JOE flute solo transcription

Pin It
Vai al contenuto

COOL JOE MEAN JOE flute solo transcription performed by Hubert Laws

COOL JOE MEAN JOE flute solo transcription performed by Hubert LawsCool Joe Mean Joe è un brano conosciuto anche come KILLER JOE, fu scritto da Benny Golson nel 1963. Questa versione, da cui ho trascritto l'asso lo di flauto è la terza traccia del CD Q's JOOK JOINT, un album bellissimo e pluripremiato uscito nel 1995 a nome di Quincy Jones.

Un assolo che colpisce innanzi tutto perché è eseguito da un flauto su un brano pop-jazz; strumento certamente non avvezzo a questo tipo di performances, essendo stati abituati ad assoli eseguiti sempre o quasi da saxes, trombe e synth. Un assolo tendenzialmente melodico e quasi sempre tonale, che sottolinea in più punti e con estrema semplicità le principali linee tematiche dal brano. E' possibile ascoltare l'assolo nella versione originale a partire dal minuto 1:42

Pur non essendo flautista riconosco una certa difficoltà tecnica dello strumento nella riproduzione/esecuzione di questo assolo, che può essere un ottimo esercizio anche per altri strumentisti; ai pianisti suggerisco come sempre uno studio a mani parallele (due ottave di distanza).

COOL JOE MEAN JOE flute solo transcription

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questa trascrizione. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  cool-Joe_mean-Joe_flute-solo_Hubert-Laws (1,3 MiB, 12 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.


2 pensieri su “COOL JOE MEAN JOE flute solo transcription performed by Hubert Laws

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...