Pin It
Vai al contenuto

I JUST CAN’T WAIT TO BE A KING arrangiamento per orchestra scolastica

I JUST CAN'T WAIT TO BE A KING arrangiamento per orchestra scolastica

I Just Can't Wait to Be King (Voglio diventare presto un re) è un brano composto dall'artista britannico Elton John per il classico Disney Il Re Leone; sul testo è di Tim Rice. Nel film, I Just Can't Wait to Be King (in italiano Voglio diventare presto un re, è cantata dai piccoli Simba (ambiziosamente legato al suo futuro ruolo di Re) e Nala, che tentano di sfuggire al controllo del bucero Zazu per raggiungere il Cimitero degli Elefanti. Stilisticamente parlando, I Just Can't Wait to Be King si presenta come un brano pop.

Questo brano è particolarmente conosciuto dai bambini, per questo ho pensato di realizzarne un arrangiamento per orchestra scolastica che possa incontrare il loro favore. Questo arrangiamento rispecchia la stesura originale del brano ed è molto suonabile ed orecchiabile. L'arrangiamento è scritto per il seguente organico: piano 1, piano 2, chitarra, basso elettrico, batteria, flauto, glockenspiel, marimba, vibrafono, violoncello, violini e percussioni varie. Questa è la versione originale del brano tratta dal film.

L'arrangiamento in se non presenta grandi difficoltà, forse la parte di basso necessità di un po' lavoro in più, tuttavia è bene affidarsi al supporto del proprio maestro. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.

I JUST CAN'T WAIT TO BE A KING arrangiamento per orchestra scolastica

Ti è piaciuto l'articolo? L'hai trovato interessante? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo brano. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e da senso al mio impegno.

Ti ricordo che tutto il materiale presente in questo Blog è scaricabile gratuitamente ma è frutto di lavoro. Valuta una donazione, contribuirà al mantenimento ed allo sviluppo del Blog.

DOWNLOAD

download archivio:

  I-CANT-WAIT-TO-BE-A-KING.zip (2,4 MiB, 19 hits)


You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...