Pin It
Vai al contenuto

ALL THE THINGS YOU ARE (light version) piano arrangement

ALL THE THINGS YOU ARE (light version) piano arrangement

E' una canzone composta da Jerome Kern, con parole di Oscar Hammerstein II. Fu scritta nel 1939 per il musical Very Warm for May, e fu cantata per la prima volta da Hiram Sherman. Ho definito questo arrangiamento "light version" per la leggerezza e l'essenzialità che lo contraddistinguono.

La versione proposta di All the things you are presenta il tema è invariato (aspetto fondamentale nella pratica dell'arrangiamento in generale), generando così un clima leggero che poggiato sui pedali.

Si tratta di uno degli standard jazz più suonati per la sua struttura, per la ricchezza armonica, per l'adattabilità ai diversi andamenti; infatti può essere eseguito come ballad, come medium o up swing o latin ecc. Proprio per questo motivo, è stato suonato da innumerevoli jazzisti ed inciso in tantissimi album importanti.

E' uno di quei brani che si presta alle più personali e svariate interpretazioni proprio per la sua estrema versatilità. Vi invito ad ascoltare questa versione cantata dalla purissima voce di Ella Fitzgerald accompagnata dalla big band.

Questa mia rilettura molto leggera è un modo del tutto personale di guardare dentro questo brano, col quale ho cercato di sottolineare quella delicatezza e quella atmosfera intima, che non sempre emergono da esecuzioni jazzistiche, le quali, per quanto straordinariamente belle ed interessanti, a volte lasciano poco spazio alla poetica di cui sono intrisi  certi temi musicali. E' possibile ascoltare l'arrangiamento nel video sottostante.

ALL THE THINGS YOU ARE (light version) piano arrangement

Ti è piaciuto l’articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file, lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  all-the-things-you-are-light-version (1,2 MiB, 2 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...