Pin It
Vai al contenuto

i’m beginning to see the light (D. Ellington, D. George, J. Hodges, H. James)

I'M BEGINNING TO SEE THE LIGHT per pianoforte a due mani
Duke Ellington

I'M BEGINNING TO SEE THE LIGHT per pianoforte a due mani

I'm beginning to see the light "Sto cominciando a vedere la luce" è una canzone popolare e jazz standard, scritta da Duke Ellington, Don George, Johnny Hodges, e Harry James, e pubblicata nel 1944. Ella Fitzgerald registrò una bellissima versione di questo brano nel 1945, è possibile ascoltarla nel video sottostante.

I'm beginning to see the light ebbe un grandissimo successo e sia la versione di Ella Fitzgerald che la versione di Duke Ellington, anch'essa pubblicata nel 1945, raggiunsero la top ten delle classifiche dell'epoca. Questo brano, grazie anche al suo carattere allegro e spensierato, divenne uno standard jazz suonato ed inciso dai più importanti jazzisti dell'epoca e non solo.

Ho realizzato questo arrangiamento di I'm beginning to see the light per pianoforte a due mani, abbastanza facile per bambini. Questo arrangiamento fa parte della raccolta jazz children's score. Qualche piccola difficoltà dovuta alla presenza di accordi di tre e quattro suoni e di un buon numero di alterazioni sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro.

I'M BEGINNING TO SEE THE LIGHT per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO VIEW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »