Pin It
Vai al contenuto

HOW LONG HAS THIS BEEN GOING ON – Chet Baker trumpet solo trascription

HOW LONG HAS THIS BEEN GOING ON - Chet Baker trumpet solo trascription
Chet Baker

HOW LONG HAS THIS BEEN GOING ON - Chet Baker trumpet solo trascription

How long has this going on? È una canzone composta da George Gershwin , con testi di Ira Gershwin scritta per il musical Funny Face nel 1928. Si tratta di una ballad leggera e dal clima tranquillo in cui Chet Baker inserisce un breve assolo di tromba, che riserva sempre dolci emozioni.

La versione di cui ho trascritto il solo è la nona traccia del meraviglioso album CHET BAKER SINGS: IT COULD HAPPEN TO YOU, album storico pubblicato nel 1958 dalla Concord Records. Chet Baker - voce, tromba, Kenny Drew - pianoforte, Sam Jones - basso, George Morrow - contrabbasso, Philly Joe Jones - batteria.

L'assolo è nella tonalità di SOL maggiore e l'unico aspetto cui prestare attenzione è che il tempo del brano in questa versione è suonato dimezzato, quindi si ha l'impressione che sia più lento. L'assolo di tromba inizia al minuto 2:03

Queste poche battute di improvvisazione sono davvero uno degli assoli più semplici inclusi in questo album del grande Chet, motivo per cui anche chi è alle primissime armi può cimentarsi nell'esecuzione al fine di assaporare il fraseggio ed apprenderne il linguaggio jazzistico e personale di Chet Baker.

HOW LONG HAS THIS BEEN GOING ON - Chet Baker trumpet solo trascription

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questa trascrizione. Per favore, dopo aver scaricato il file lasci un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »