Pin It
Vai al contenuto

INFANCY RECREATION #1 composizione originale per pianoforte (Enzo Orefice)

INFANCY RECREATION #1 composizione originale per pianoforte. Vi propongo una mia composizione originale per pianoforte che ho scritto un pò di anni fa. Infancy Reacreation #1 è un brano in 12/8 con una parte iniziale abbastanza melodica e lineare.

Dopo una breve sequenza di accordi quartali, inizia la parte centrale del brano, basata su un ostinato ritmico della mano sinistra su cui la mano destra esegue una sorta di improvvisazione; è tutto scritto.

Si suggerisce di non esagerare con la velocità così da far sentire bene "l'improvvisazione". Si chiude l'improvvisazione con una serie di movimenti di quinte parallele, dopodiché ritorna il tema iniziale e si chiude. Una finalità tecnica di questo brano è proprio nella parte centrale, dove l'improvvisazione scritta della mano destra si scontra più volte con l'obbligato ritmico della mano sinistra; molto evidente a velocità sostenuta. Un brano che presenta qualche difficoltà solo nella parte centrale. Infancy Recreation #1 è un brano registrato alla SIAE ed è tutelato dalla legge italiana sul diritto d’autore.

INFANCY RECREATION #1 composizione originale per pianoforte

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo brano. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

  infancy_recreation_1 (1,8 MiB, 4 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...