Pin It
Vai al contenuto

IL SALTO DELLA RANOCCHIA per pianoforte a due mani (Enzo Orefice)

IL SALTO DELLA RANOCCHIA per pianoforte a due mani. Il salto della ranocchia è una mia composizione originale per pianoforte, in 3/4 nella tonalità di SOL maggiore, facile per bambini. Il salto della ranocchia è un brano il cui tema si ripete per due volte, nella seconda esposizione ci sono dei bicordi di terza e quarta per la mano destra; rappresentano una delle poche difficoltà, che sarà agevolmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro.

L'accompagnamento per la mano sinistra (in chiave di basso) è piuttosto semplice, si basa su intervalli di quinta e di ottava che si alternano. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro. Il salto della ranocchia è un brano che fa parte della raccolta cinque dita & dintorni. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

IL SALTO DELLA RANOCCHIA per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo brano. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »