Pin It
Vai al contenuto

MY LITTLE BROWN BOOK voice solo transcription – solo performed by Dianne Reeves

MY LITTLE BROWN BOOK voice solo transcription - solo performed by Dianne Reeves
Dianne Reeves

MY LITTLE BROWN BOOK voice solo transcription - solo performed by Dianne Reeves

Di recente ho trascritto questo breve assolo vocale eseguito dalla cantante Dianne Reeves. Si tratta di 16 misure di improvvisazione di facile lettura e altrettanto facile esecuzione.

La parte più interessante dello studio di quest'assolo è la pronuncia che è intrisa di swing e può risultare uno studio molto utile per l'acquisizione del linguaggio. Ci sono un paio di frasi che lasciano qualche aperta l'interpretazione dal punto di vista della scrittura; la voce non è sempre precisa come uno strumento sia sul tempo che l'intonazione.

L'assolo inizia al minuto 1:26 e ovviamente ne suggerisco non solo l'ascolto ma la ripetuta esecuzione insieme alla versione originale cantata da Dianne Reeves, magari rallentando il video (strumento YouTube). Ho applicato allo spartito la diteggiatura relativa al pianoforte; ne suggerisco come sempre l'esecuzione a due mani parallele (distanza di due ottave tra le due mani).

La diteggiatura scritta sopra le note si riferisce alla mano destra mentre quella sotto alle note è riferita alla mano sinistra. Essendo una scrittura che non nasce per il pianoforte, la diteggiatura sarà leggermente più complessa del solito. Attraverso uno studio attento e scrupoloso ogni difficoltà sarà agevolmente superata. Questa trascrizione fa parte della raccolta trascrizoni.

MY LITTLE BROWN BOOK voice solo transcription - solo performed by Dianne Reeves

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questa trascrizione. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  dianne-reeves_my-pittle-brown-book-voice-solo_signed.pdf (413,9 KiB, 14 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)