DO IT THE HARD WAY - Chet Baker voice scat solo
Do it the hard way è una canzone composta da Rogers-Hart, è la prima traccia del meraviglioso album CHET BAKER SINGS: IT COULD HAPPEN TO YOU, album storico pubblicato nel 1958 dalla Concord Records; Chet Baker - voce, tromba, Kenny Drew - pianoforte, Sam Jones - basso, George Morrow - contrabbasso, Philly Joe Jones - batteria. E' possibile ascoltare la versione originale nel video sottostante; l'assolo inizia al minuto 1:01
Questa versione di Do it the hard way di Chet Baker ha un carattere allegro (medium-up) nel quale Chet Baker esegue uno splendido assolo di scat vocale, muovendosi con sicurezza e maestria. Un assolo in perfetto stile Baker il quale ci regala una performance che è un'ottimo spunto per esercitarsi sul fraseggio di Baker e più in generale sul linguaggio jazzistico.
Di facile riproduzione dal punto di vista tecnico, grazie alla sua semplicità è un assolo particolarmente adatto a giovani musicisti (trombettisti, cantanti, sassofonisti) per curare l'acquisizione del linguaggio. Dal punto di vista armonico in questo assolo -da dire che questa è una costante del grande trombettista- Chet si muove in maniera straordinariamente tonale; se suonassimo questo assolo senza accompagnamento sentiremmo chiaramente tutti gli accordi. La trascrizione è scritta in suoni reali.
THE MORE I SEE YOU - Chet Baker trumpet solo transcription
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questa trascrizione. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: CHET-BAKER-voice-solo-transcription_do-it-the-hard-way_signed.pdf (413,9 KiB, 13 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.