Pin It
Vai al contenuto

YOU MAKE ME FEEL SO YOUG – Chet Baker voice scat solo

YOU MAKE ME FEEL SO YOUG - Chet Baker voice scat solo

You make me feel so youg è una canzone del 1946 composta da Josef Myrow (musica) e Mack Gordon (testo) ed è la dodicesima traccia del meraviglioso album "Chet Baker Sings: It could happen to you".

La prima incisione si ebbe nel musical Tre ragazze in blu dove è eseguito dai personaggi interpretati da Vera-Ellen e Charles Smith (rispettivamente doppiati da Carol Stewart e Del Porter). Frank Sinatra registrò la canzone nel 1956. A seguito del successo della versione di Sinatra, il brano venne inciso da altri artisti inclusi Ella Fitzgerald, Perry Como, Chet Baker, Michael Bublé, e Chris Connor.

Questa versione di You make me feel so young di Chet Baker ha un carattere allegro nel quale Chet esegue un interessante assolo di voce. Lo stile è quello inconfondibile di Chet; melodia, tonale, pulito, tradizionale e con qualche spunto ritmico poco dopo la metà del brano. Si tratta di una performance che, come spesso accade negli assoli di Chet Baker, non presenta grandi difficoltà dal punto di vista tecnico.

Proprio grazie alla sua semplicità è un assolo particolarmente adatto a giovani musicisti (trombettisti, cantanti, sassofonisti ecc.) per curare l'acquisizione del linguaggio. E' possibile ascoltare la versione originale nel video sottostante. L'assolo inizia al minuto 1:19. Questa trascrizione fa parte della raccolta trascrizioni.

YOU MAKE ME FEEL SO YOUG - Chet Baker voice scat solo

LIKE TO DOWNLOAD

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questa trascrizione. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

scarica il pdf: 

  you-make-me-feel-so-youg_Chet-Baker-voice-scat-solo_SIGNED.pdf (unknown, 19 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)