Pin It
Vai al contenuto

THE LAST RAIN original composition

THE LAST RAIN original composition

The Last Rain è una mia composizione originale per pianoforte, violino solista e sezione di archi (in questo arrangiamento con l'aggiunta della marimba). Si tratta di un brano moderno in cui su un'ostinato del pianoforte si snoda un tema per violino solo semplice e struggente allo stesso tempo. La sezione di violini si limita a suonare delle note di armonia atte più a creare degli effetti che altro. L'arrangiamento si completa con la marimba che esegue dei semplici accordi nel registro medio basso con effetto tremolo, che creano un bel tappeto sonoro molto morbido ed avvolgente.

Naturalmente il punto di forza di questo brano è il mood molto intenso che bisogna cercare di riprodurre al fine di realizzare un'esecuzione piacevole ed apprezzabile da parte degli ascoltatori.

Ho realizzato questo brano in collaborazione con l'artista bzurmusic, ed è stato pubblicato sulle piattaforme digitali a settembre 2019 ed in pochi mesi ha ricevuto oltre 30K streams.

Dal punto di vista tecnico si tratta di un brano tutto sommato semplice, adatto sia ad allievi dei licei musicai che delle scuole media ad indirizzo musicale (classi III).  I miei alunni hanno intrapreso lo studio di questo brano con grande entusiasmo ed interesse, sono stati catturati subito da queste sonorità più moderne rispetto a ciò che abitualmente studiano. Sicuramente l'aspetto più complicato è quello interpretativo. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco vivamente l'ascolto.

Ascolta THE LAST RAIN su Spotify

Ascolta THE LAST RAIN su AppleMusic

Ascolta THA LAST RAIN su Deezer

THE LAST RAIN original composition

Ti è piaciuto l’articolo? Hai trovato interessante Il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo brano. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »