Pin It
Vai al contenuto

ROCKIN’ AROUND THE CHRISTMAS TREE arrangiamento per pianoforte a quattro mani

ROCKIN' AROUND THE CHRISTMAS TREE arrangiamento per pianoforte a quattro mani

ROCKIN' AROUND THE CHRISTMAS TREE è un'allegra canzone rock-natalizia del 1958, scritta da Johnny Marks ed interpretata da Brenda Lee. Il testo cita alcune tradizioni natalizie, tra cui il bacio sotto il vischio. Cita anche il ritornello della tradizionale canzone natalizia Deck the Halls (Deck the halls with boughs of holly). La melodia è molto allegra e ritmata e quindi facilmente orecchiabile e gradevole per i più piccini. La cover di maggiore successo è stata quella incisa nel 1987 da Kim Wilde, Mel Smith e Pete Thomas. Hanno cantato il brano, inoltre, anche: Alvin and the Chipmunks (1963), Miley Cyrus (in Hannah Montana, Amy Grant (1992), gli Hanson, Cyndi Lauper (1998), Mary-Kate & Ashley Olsen, Jessica Simpson & Rosie O'Donnell, ecc. Esiste anche una cover in lingua svedese del 1988, intitolata Fånga en vind. Nel video sottostante la versione cantata da Brenda Lee.

Ho realizzato questo arrangiamento per pianoforte a quattro mani, molto semplice e divertente, con un feeling jazz che sicuramente intrigherà i piccoli pianisti. Dal punto di vista tecnico l'arrangiamento si basa su 2 complete esposizioni del tema, la prima in DO maggiore e la seconda in RE maggiore. Le due parti differiscono leggermente per l'accompagnamento, nella seconda parta il feeling jazz è più marcato. Questo arrangiamento fa parte della raccolta Xmas Collection. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.

ROCKIN' AROUND THE CHRISTMAS TREE arrangiamento per pianoforte a quattro mani

Ti è piaciuto l'arrangiamento? L'hai trovato interessante? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

 

2 pensieri su “ROCKIN’ AROUND THE CHRISTMAS TREE arrangiamento per pianoforte a quattro mani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »