Pin It
Vai al contenuto

FROZEN – IL REGNO DI GHIACCIO (medley) arrangiamento per orchestra scolastica

FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO (medley) arrangiamento per orchestra scolastica

Frozen - Il regno di ghiaccio (Frozen) è un film del 2013 diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. È il 53º classico Disney ed ha rappresentato una vera e propria rinascita della casa di produzione cinematografica più famosa del mondo.

Liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi, è un lungometraggio animato al computer, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. Il 2 marzo 2014 si aggiudica due premi Oscar: miglior film d'animazione e miglior canzone (Let It Go in originale, All'alba sorgerò in italiano). Inutile dire che questo film è amatissimo dai bambini, ma un po' da tutti, così come le musiche meravigliose che accompagnano la pellicola. Se ce ne fosse bisogno, invito ad ascoltare il brano LET IT GO premiato con l'Oscar come migliore canzone originale.

Non ho resistito alla tentazione di scrivere un arrangiamento per orchestra scolastica che troverò sicuramente un favore unanime tra i ragazzi, che ne sarà anche il motore per realizzarlo. L'arrangiamento non è semplice ed è anche piuttosto lungo rispetto alla media degli arrangiamenti per organici scolastici, sicuramente adatto alle classi terze della SMIM e/o prime classi del liceo musicale.

I brani che ho deciso di includere in questo arrangiamento sono nell'ordine: Vuelie, Do You Want To Build A Snowman, In Summer (il brano cantato da Olaf), Let It Go, Vuelie Reprise,  Prima di intraprendere lo studio del brano ne suggerisco vivamente l'ascolto.

FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO (medley) arrangiamento per orchestra scolastica

ù

Ti è piaciuto l'articolo? L'hai trovato interessante? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »