Pin It
Vai al contenuto

CALIFORNICATION (RHPS) – Original Piano Solo Cover

CALIFORNICATION (RHPC) original piano solo cover

Californication è una della canzoni più famose della rock band Red Hot Chili Peppers (RHPC) ed ed è la sesta traccia dell'omonimo album Californication, settimo album del gruppo musicale statunitense Red pubblicato l'8 giugno 1999 dalla Warner Bros.

L'album segna il ritorno di John Frusciante, precedentemente comparso in Mother's Milk e Blood Sugar Sex Magik, che sostituisce Dave Navarro alla chitarra. Il ritorno di Frusciante coincide col cambiamento totale del sound del gruppo, segnando un notevole discostamento dallo stile del materiale registrato con Navarro. Californication rappresenta il maggior successo commerciale dei Red Hot Chili Peppers, con oltre 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo Dall'album furono estratti diversi singoli di successo, fra cui OthersideCalifornication e Scar Tissue. 

Ho realizzato questa cover pianistica di Californication in un mood molto melodico che sono sicuro piacerà a molti. Non è semplicissimo, soprattutto da leggere, Tutavia non credo si incontreranno difficoltà anche perché questa versione è molto fedele all'originale, per quanto più sintetica. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco vivamente l'ascolto. Buon divertimento!

CALIFORNICATION (RHPC) original piano solo cover

Ti è piaciuto l'articolo? L'hai trovato interessante? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »