Pin It
Vai al contenuto

RUDOLPH THE RED NOSED REINDEER per pianoforte a due mani

RUDOLPH THE RED NOSED REINDEER per pianoforte a due mani

Rudolph the Red-Nosed Reindeer è un'allegra canzone natalizia scritta nel 1949 dal compositore statunitense Johnny Marks. Questa canzone si basa sulla storia di "Rudolph la renna dal naso rosso" scritta da Robert L. May, cognato di Marks.

Nel 1939 Robert L. May creò il personaggio "Rudolph la renna dal naso rosso" per la Montgomery Ward; Marks, produttore radiofonico e già compositore di altre canzoni natalizie, decise di adattare la storia di Rudolph in una canzone.

Il brano venne registrato il 27 giugno 1949 e venne pubblicato nel settembre 1949 sudisco in vinile da Gene Autry raggiungendo la prima posizione nella Billboard Hot 100 nel 1950. E' possibile ascoltare la versione cantata da Bing Crosby nel video sottostante. Il brano ha la classica struttura della canzone AABA, è in stile jazz swing.

Ho realizzato questo semplice arrangiamento di Rudolph la renna dal naso rosso per pianoforte a due mani, nella tonalità di DO maggiore, facile per bambini. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà superata agevolmente grazia all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di Rudolph la renna dal naso rosso fa parte della raccolta Xmas collection. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

RUDOLPH THE RED NOSED REINDEER per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  Rudolph-the-Red-Nosed-Reindeer-signed (658,6 KiB, 35 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)