TIME ON MY HANDS Chet Baker Trumpet Solo Transcription
Time on My Hands è una canzone popolare con musiche di Vincent Youmans e testi di Harold Adamson e Mack Gordon, pubblicato nel 1930. Introdotto nel musical Smiles di Marilyn Miller e Paul Gregory, a volte è anche co-accreditato da Reginald Connelly. La versione di Chet Baker risale al 1959 ed è l'ottava traccia del meraviglioso album "Chet" con Chet Baker - trumpet, Herbie Mann - flute, Pepper Adams - baritone saxophone, Bill Evans - piano, Kenny Burrell - guitar, Paul Chambers - bass, Connie Kay - drums.
Lo stile è sempre quello inconfondibile di Chet, poesia pura. In quest'assolo anche qualche passaggio tecnico non esageratamente difficile ma che denota maestria da parte del grande trombettista. Questo assolo è adatto a chiunque voglia iniziare lo studio del jazz, utilissimo per acquisire il linguaggio suonando le note dei grandi maestri. Nel video sottostante la doppia versione: sheet music e solo eseguito al pianoforte, sempre con la base dell'originale in backgroud, buon ascolto.
TIME ON MY HANDS Chet Baker Trumpet Solo Transcription
Ti è piaciuto l'articolo? L'hai trovato interessante? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questa trascrizione. Per favore, dopo aver scaricato il brano, lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf in C: Time-On-My-Hands-Chet-Baker-Trumpet-Solo_C_SIGNED.pdf (413,9 KiB, 6 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.
scarica il pdf in Bb:
Time-On-My-Hands-Chet-Baker-Trumpet-Solo_Bb_SIGNED.pdf (413,6 KiB, 9 hits)
You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.