Pin It
Vai al contenuto

ALONE TOGETHER – Chet Baker Trumpet Solo Transcription

ALONE TOGETHER - Chet Baker Trumpet Solo Transcription

Un altro meraviglioso assolo del poeta Chet Baker, un solo memorabile pieno di phatos eseguito del grande trombettista jazz. Alone Together è la prima traccia del meraviglioso album Chet (1959) con Pepper Adams (sax baritono), Paul Chambers (contrabbasso), "Philly" Joe Jones (drums on tracks 4, 8, 9), Connie Kay (drums on tracks 1, 2, 3, 5, 6, 7, 10) Herbie Mann (flauto) Kenny Burrell (guitar on track 3, 6) Bill Evans (piano).

I fraseggi sono quelli classici del grande trombettista, poche note ma pensate. E' davvero impressionante come Chet in un range così stretto e con fraseggi così "semplici" riesca a tirare fuori della frasi così melodiche. Dal punto di vista tecnico non c'è davvero alcuna difficoltà (parlo per i pianisti ovviamente, non conoscendo a fondo le caratteristiche tecniche di altri strumenti).

La vera sfida nell'esecuzione di questo assolo è trovare lo stesso feeling di Chet, sfida quasi impossibile. Tuttavia il raggiungimento di questo obiettivo è senz'altro utile all'acquisizione di un linguaggio jazzistico, espresso in questa caso in una jazz ballad. Lo studio questo assolo è consigliatissimo! Suggerisco inoltre di utilizzare questo video mentre ci si esercita. Alla fine dell'articolo troverai sia lo spartito in C che in Bb. Buon divertimento!

ALONE TOGETHER - Chet Baker Trumpet Solo Transcription

Ti è piaciuto l'articolo? L'hai trovato interessante? Mi piacerebbe conoscere una tua opinione in merito a questa trascrizione. Per favore, dopo aver scaricato la trascrizione, lascia un feedback. La tua opinione è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »