Pin It
Vai al contenuto

THE ADDAMS FAMILY THEME arrangiamento per pianoforte a sei mani

THE ADDAMS FAMILY THEME arrangiamento per pianoforte a sei mani

Il tema della serie TV La famiglia Addams è stato scritto e arrangiato da Vic Mizzy, compositore di musiche di film e televisione di Hollywood. L'arrangiamento della canzone era dominato da un clavicembalo e caratterizzato da schiocchi di dita come accompagnamento percussivo. L'attore Ted Cassidy, riprendendo la sua voce "Lurch", ha punteggiato i testi con parole come "pulito", "dolce" e "petite".

Si tratta di un tema molto conosciuto ed orecchiabile che conquista facilmente il piacere dei bambini. Ho realizzato questo arrangiamento di The Addams family theme per pianoforte a sei mani in cui le mani superiori, quando non suonano, accompagnano il caratteristico movimento del basso con lo schiocco delle dita; l'ho segnato anche in partitura.

L'arrangiamento in generale è molto semplice e potrà essere facilmente preparato dai pianisti più piccini, sotto la supervisione del maestro. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

THE ADDAMS FAMILY THEME arrangiamento per pianoforte a sei mani

LIKE TO DOWNLOAD

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo brano. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

scarica l'archivio: 

  THE-ADDAMS-FAMILY_arrangiamento-per-pianoforte-a-sei-mani.zip (unknown, 775 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

8 pensieri su “THE ADDAMS FAMILY THEME arrangiamento per pianoforte a sei mani

  1. Ilaria

    Buongiorno, mi sono iscritta al sito ma non riesco a capire come riuscire a scaricarmi lo spartito della famiglia Addams! Mi aiutate?
    Grazie!

    Rispondi
  2. Heidi Myer Wong

    I am trying to download the 6 hands Addams family music but am unable to. Please can you help me. I am happy to make a donation. Alas I don't speak Italian. Tried to use google translate for everything. Didn't work.

    Sto cercando di scaricare la musica della famiglia Addams a 6 mani ma non riesco a farlo. Per favore puoi aiutarmi. Sono felice di fare una donazione. Purtroppo non parlo italiano. Ho provato a usare google translate per tutto. Non ha funzionato

    Rispondi
  3. Giusi

    Pur seguendo le indicazioni dell' info per il download non riesco a scaricare i brani. Il sistema mi chiede un Like ma poi non mi consente di farlo. Mi può aiutare? Grazie

    Rispondi
  4. silviar

    Buongiorno! Ho eseguito l'accesso e ho seguito le modalità spiegate in download ma non riesco a scaricare la Famiglia addams. Mi potete aiutare?
    Grazie mille Silvia

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)