THE FIRST LARGE RANGES per pianoforte a due mani (Enzo Orefice)

THE FIRST LARGE RANGES per pianoforte a due mani. The first large ranges è una mia composizione originale per pianoforte, in 3/4 nella tonalità di DO maggiore, facile per bambini. In questo brano i giovani pianisti, ancora alle prese con la tecnica delle cinque dita, eseguono questo semplice disegno melodico che procede per intervalli di quarta e quinta, anziché per grado congiunto; disegno molto utilizzato per i più piccini. Questi salti rappresentano per i più piccini una difficoltà da superare, per tanto si consiglia uno studio molto scrupoloso di questo brano, lavorando molto a mani separate. 

Qualche piccola difficoltà si potrà riscontrare nella seconda parte del brano, in cui la mano sinistra esegue il tema principale, ruolo affidato alla mano destra nella prima parte. Questo brano fa parte della raccolta cinque dita e dintorni. Prima di intraprendere lo studio del brano ne suggerisco l'ascolto.

THE FIRST LARGE RANGES per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo brano. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*