Pin It
Vai al contenuto

MINOR TO MAJOR per pianoforte a due mani (Enzo Orefice)

MINOR TO MAJOR per pianoforte a due mani

Minor to major è una mia composizione originale per pianoforte, in DO minore, abbastanza facile per bambini. Caratteristica principale di questo brano è il tema, che mentre nella prima parte è accompagnato nella tonalità di DO minore (fino a b. 20), nella seconda parte è accompagnato nella tonalità di MIb maggiore (da b. 21 a b. 36), la terza parte ritorna nella tonalità di DO minore. Questo brano è un approccio pratico ai due modi utilizzati nel nostro sistema musicale; maggiore e minore.

Questo brano non è adatto ad allievi che non abbiano ancora acquisito una certa padronanza con la tecnica della cinque dita. Qualche piccola difficoltà tecnica rappresentata dalla diteggiatura e dalle alterazioni in chiave, sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro. Minor to major fa parte della raccolta originals. Prima di intraprendere lo studio del brano ne suggerisco l'ascolto.

MINOR TO MAJOR per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo brano. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  minor-to-major-signed (665,0 KiB, 9 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...