Pin It
Vai al contenuto

THE CHIPMUNK SONG arrangiamento per pianoforte a quattro mani

THE CHIPMUNK SONG arrangiamento per pianoforte a quattro maniTHE CHIPMUNK SONG arrangiamento per pianoforte a quattro mani

The Chipmunk Song (Christmas Don't Be Late) è una canzone natalizia incisa nel 1958 dal gruppo musicale immaginario a cartoni animati "Alvin and the Chipmunks" e pubblicata come singolo estratto dall'album di debutto del gruppo Let's All Sing with The Chipmunks. Autore del brano è il creatore del gruppo Ross Bagdasarian.

Il singolo fu pubblicato su etichetta Liberty e rappresentò il singolo di debutto per "Alvin and the Chipmunks". Fu l'ultimo singolo natalizio a raggiungere il primo posto delle classifiche negli Stati Uniti. Vari artisti hanno inciso in seguito una cover del brano anche se dalle nostre parti il successo di questo brano è legato al film di Alvin & the Chipmunks.

E' un semplice valzer, orecchiabile e quindi adatto ai più piccini. L'arrangiamento è strutturato in due esposizioni del tema; la prima in do, la seconda il MIb. Ho realizzato questo arrangiamento di The Chipmunk song per pianoforte a quattro mani, facile per bambini. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare nelle lettura/diteggiatura sarà agevolmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro.

Oltre allo spartito per pianoforte a quattro mani, è possibile scaricare anche la parte per strumento solo, eseguibile da flauto traverso piuttosto che dal violino o altro strumento solista, accompagnato dalla medesima parte di pianoforte della versione a quattro mani (maestro). Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l’ascolto. Questo brano fa parte della raccolta Xmas collection. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l’ascolto.

THE CHIPMUNK SONG arrangiamento per pianoforte a quattro mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »