Pin It
Vai al contenuto

VALZER DEL MOSCERINO per pianoforte (due e quattro mani)

VALZER DEL MOSCERINO per pianoforte (due e quattro mani)Il valzer del moscerino è una canzone scritta da Laura Zanin e Adriano Della Giustina, a tutt'oggi considerata una tra le 10 più belle canzoni dello Zecchino D'Oro.

Presentata nell'edizione del 1968, IL VALZER DEL MOSCERINO fu cantata dalla piccola Cristina D'avena, oggi cantante molto conosciuta ed apprezzata; una delle maggiori interpreti di sigle TV e canzoni per bambini.

Tra le canzoni di maggior successo dei primi anni, particolare menzione per Canzone dei Puffi del 1982 (grazie alla quale fu premiata con il suo primo Disco d'Oro per le oltre 500.000 copie vendute). Altro grande successo fu il brano Kiss me Licia del 1985 (Disco di Platino per le oltre 200.000 copie vendute del relativo album): quest'ultima è la sigla a cui la cantante dichiarò più volte di essere maggiormente legata.

Il testo di questa canzone ci racconta la storia di Beppone, della sua pennichella e di un piccolo insetto ballerino. Un sogno interrotto da un gatto dispettoso. Vi propongo due arrangiamenti di questo brano, per pianoforte a due mani e per pianoforte a quattro mani.

Oltre allo spartito per pianoforte a quattro mani, è possibile scaricare anche la parte per strumento solo; eseguibile da flauto traverso o violino, accompagnato dalla medesima parte di pianoforte della versione a quattro mani. Qualche piccola difficoltà sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro.

VALZER DEL MOSCERINO per pianoforte a due mani

VALZER DEL MOSCERINO per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questi arrangiamenti. Per favore, dopo aver scaricato i files lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

5 thoughts on “VALZER DEL MOSCERINO per pianoforte (due e quattro mani)

  1. maestraccio

    ciao Anna Rita,
    ho provato col mio account google+ a sbloccare il download e funziona perfettamente.
    Per favore riprova, accertandoti di essere loggata nel tuo google+
    Prova anche con altri files, fammi sapere!

    Enzo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »