Pin It
Vai al contenuto

THREE per pianoforte a due mani (Enzo Orefice)

THREE è una semplicissima composizione in RE maggiore per pianoforte a due mani, facile per bambini. Three è un brano basato sulla tecnica delle cinque dita, che in questo caso è strutturata in forma di blocchi.

Il primo blocco RE-LA (da b. 1 a b. 4), il secondo blocco MI-SI (da b. 5 a b. 8), il terzo blocco FA#-DO# (da b. 9 a b. 12). Alle b. 21 e 22 ritroviamo il blocco RE-LA, nella b. 22 abbiamo un passaggio del pollice discendente. La mano sinistra, viste anche le piccole insidie della mano destra, accompagna con le sole semibrevi RE-LA.

Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà agevolmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo brano fa parte della raccolta cinque dita e dintorni. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

THREE per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo brano. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »