Pin It
Vai al contenuto

IN A SENTIMENTAL MOOD arrangiamento per pianoforte a due mani

IN A SENTIMENTAL MOOD arrangiamento per pianoforte a due mani
Duke Ellington

IN A SENTIMENTAL MOOD arrangiamento per pianoforte a due mani

In a Sentimental Mood è una composizione di Duke Ellington, eseguita sia strumentale che come canzone, un classico del jazz. In a sentimental mood fu scritta ed incisa da Ellington nel 1935 mentre le parole della canzone furono scritte, più tardi, da Irving Mills e Manny Kurtz.

Secondo Ellington, la canzone sarebbe nata a Durham, nella Carolina del Nord. «Avevamo danzato in un magazzino di tabacco e, dopo, un mio amico, dirigente della North Carolina Mutual Insurance Company, diede una festa per noi. Stavo suonando il pianoforte quando un altro nostro amico ebbe dei problemi con due ragazze. Per rappacificarli, composi questa canzone là per là, con una ragazza su ciascun lato del pianoforte.» La registrazione originale comprende assoli di Otto Hardwicke, Harry Carney, Lawrence Brown e Rex Stewart.

Ho realizzato questo arrangiamento di In a sentimental mood per pianoforte solo. Questo arrangiamento per una serie di aspetti tecnici non è adatto ai più piccini. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.

IN A SENTIMENTAL MOOD arrangiamento per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

scarica il pdf: 

  in-a-sentimental-mood_piano-solo_signed (797,0 KiB, 17 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...