Pin It
Vai al contenuto

DANCING ON THE CEILING – Chet Baker voice scat solo

DANCING ON THE CEILING – Chet Baker voice scat solo
Chet Baker

DANCING ON THE CEILING - Chet Baker voice scat solo

Dancing on the Ceiling è una canzone popolare del 1930 composta da Richard Rodgers, con testi di Lorenz Hart per il musical Ever Green del 1930. Dancing on the Ceiling è l'ottava traccia del meraviglioso album CHET BAKER SINGS: IT COULD HAPPEN TO YOU, album storico pubblicato nel 1958 dalla Concord Records; Chet Baker - voce, tromba, Kenny Drew - pianoforte, Sam Jones - basso, George Morrow - contrabbasso, Philly Joe Jones - batteriaUna bellissima versione di questo brano ci è stata regalata da Ella Fitzgerald. Vi invito ad ascoltarla nel video sottostante.

Questa versione di My heart stood still di Chet Baker ha un carattere o allegro (medium-up) nel quale Chet esegue un interessante assolo di voce. Lo stile è quello inconfondibile di Chet; melodia, tonale, pulito, tradizionale e con qualche spunto ritmico poco dopo la metà del brano. Si tratta di una performance che, come spesso accade negli assoli di Chet Baker, non presenta grandi difficoltà dal punto di vista tecnico. Proprio grazie alla sua semplicità è un assolo particolarmente adatto a giovani musicisti (trombettisti, cantanti, sassofonisti) per curare l'acquisizione del linguaggio. E' possibile ascoltare la versione originale nel video sottostante. L'assolo inizia al minuto 1:08. Questa trascrizione fa parte della raccolta trascrizioni.

DANCING ON THE CEILING - Chet Baker voice scat solo

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questa trascrizione. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »