Pin It
Vai al contenuto

HALLELUIJAH per pianoforte a sei mani

HALLELUIJAH per pianoforte a sei mani
Leonarda Cohen

HALLELUIJAH per pianoforte a sei mani

Hallelujah di Leonard Cohen, un brano meraviglioso nato dal genio creativo del cantautore canadese Leonard Cohen, pubblicato come singolo nel 1984.

Hallelujah inizialmente non ebbe un grande successo, che non arrivò nemmeno con le centinaia di cover ad opera di artisti di tutto il mondo. Fu la reinterpretazione di Jeff Buckley pubblicata nel 1994, dieci anni dopo l'uscita del brano, a riportare Hallelujah di Cohen sotto i riflettori dei media e del pubblico.

Il testo del brano contiene numerosi riferimenti biblici ed è stato oggetto di interpretazioni diverse, anche a seguito dei continui cambiamenti nei versi che lo costituiscono e dei molteplici stili adottati nella sua esecuzione dagli artisti che lo hanno cantato nel corso degli anni.

Ho realizzato questo semplicissimo arrangiamento di Hallelujah di Cohen per pianoforte a sei mani, nella tonalità di DO maggiore, facile per bambini che suonino il pianoforte da pochi mesi. Si tratta di un arrangiamento che - ripeto- può essere proposto ai piccoli pianisti i quali potranno cimentarsi in un classico della canzone d'autore internazionale con grande soddisfazione.

Questo arrangiamento fa parte della raccolta rock & pop for kids. Qualche piccola difficoltà nel "montaggio" di questo brano sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

HALLELUIJAH per pianoforte a sei mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica l'archivio: 

  HALLELUJAH_pf-6-mani.zip (944,0 KiB, 399 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

24 pensieri su “HALLELUIJAH per pianoforte a sei mani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)