Pin It
Vai al contenuto

BAD ROMANCE (Lady Gaga) arrangiamento per orchestra scolastica

BAD ROMANCE - arrangiamento per orchestra scolastica
Lady Gaga

BAD ROMANCE (Lady Gaga) arrangiamento per orchestra scolastica

Bad Romance è uno dei singoli più conosciuti della pop star statunitense Lady Gaga, pubblicato il 26 ottobre 2009 come primo singolo tratto dall'EP The Fame Monster.

La canzone...

Considerato uno dei brani più popolari della cantante, è diventato una hit mondiale e nel 2010 ha venduto circa 10 milioni di copie. Nel 2014 è arrivato a vendere, solamente negli Stati Uniti, 10 milioni di copie digitali, diventando il primo singolo nella storia di un'artista femminile. Secondo la rivista TIME, il brano è tra i 100 migliori della storia e il video tra i 30 migliori di sempre. Billboard ha invece posizionato il videoclip alla prima posizione dei migliori del ventunesimo secolo.

L'arrangiamento...

Ho realizzato questo arrangiamento di Bad Romance per orchestra scolastica, in una versione più leggera e adeguata alle caratteristiche di un'orchestra scolastica. Sia la tonalità (LA minore) che la struttura del brano sono fedeli alla versione originale. Piccole difficoltà che si potranno incontrare saranno superate agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro.

Sono sicuro che questo arrangiamento incontrerà il pieno favore dei ragazzi, motivandoli ad uno studio mirato al montaggio/esecuzione del brano. Questo arrangiamento fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

BAD ROMANCE (Lady Gaga) arrangiamento per orchestra scolastica

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

2 thoughts on “BAD ROMANCE (Lady Gaga) arrangiamento per orchestra scolastica

    1. maestraccio

      Buongiorno,
      accetto molto volentieri il suggerimento per un futuro arrangiamento di questo brano.
      Purtroppo per questo Natale non mi sento di prometterti nulla, sorry 🙏
      Grazie per il tuo feedback 😉
      Buon lavoro e buona domenica!

      Enzo

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »