Pin It
Vai al contenuto

FELIZ NAVIDAD per orchestra scolastica SMIM

FELIZ NAVIDAD per orchestra  scolastica SMIM

Feliz Navidad è una canzone natalizia scritta e cantata da José Feliciano nel 1970. Si tratta di un brano di genere pop-latin dal carattere molto allegro, dedicato al Natale. Secondo la Sociedad Americana de Compositores, Autores y Editores, la canzone occupa il 15º posto tra le canzoni natalizie più popolari al mondo.

Nel 2010 è stata inserita nella lista Grammy Hall of Fame, ovvero la selezione delle canzoni più significative e importanti nella storia americana. La canzone è stata cantata da vari interpreti tra cui recentemente Michael Bublè e Thalia...

Nel video sottostante è possibile ascoltare l'esecuzione dell'arrangiamento ad opera degli alunni delle classi terze della SMIM (scuola media ad indirizzo musicale) di Casalbogone (TO) dove insegno.

Ho realizzato questo arrangiamento di Feliz Navidad per orchestra scolastica, mantenendo il clima allegro e divertente del brano, con il seguente organico: 2 pianoforti, percussioni, 3 violini, chitarra, basso elettrico. Le varie parti possono essere raddoppiate e/o assegnate ad altri strumenti, in base alla disponibilità ed alla scelta artistico/didattica dei docenti. Questo arrangiamento fa parte della raccolta Xmas collection. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.

FELIZ NAVIDAD per orchestra  scolastica SMIM

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato i files lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

9 thoughts on “FELIZ NAVIDAD per orchestra scolastica SMIM

  1. maestraccio

    ciao,
    sì in effetti in questo arrangiamento ho utilizzato altri strumenti...tuttavia la parte del Glockenspiel (tema) con qualche piccolissimo aggiustamento è facilmente adattabile al flauto.

    Grazie per il tuo commento 😉

    Enzo

    Rispondi
    1. maestraccio

      Salve,
      tutto il materiale presente nel Blog si può scaricare gratuitamente previa registrazione.
      Nella pagina INFO PER IL DOWNLOAD trova una guida step by step che spiega come fare.
      Saluti

      Enzo

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »