WHITE CHRISTMAS per pianoforte a quattro mani
White Christmas è una famosissima canzone natalizia scritta da Irving Berlin il cui testo è ispirato a quello di White Christmases. Di questa canzone sono state eseguite innumerevoli versioni, quella italiana è conosciuta con il titolo Bianco Natale.
Si racconta che la mattina dopo aver scritto la canzone, Berlin corse al suo ufficio e disse alla sua segretaria, "Prendi la penna prendi appunti su questa canzone. Ho appena scritto la mia migliore canzone; diavolo, ho appena scritto la migliore canzone che chiunque abbia mai scritto!". L'incisione più famosa di White Christmas è senz'altro quella di Bing Crosby, registrata nel 1942. Vi invito ad ascoltarla nel video sottostante.
Il disco di Crosby White Christmas è ricordato anche per essere il disco più venduto della storia al punto che dalla sua uscita nel 1942 non è mai uscito fuori produzione. Il testo della versione italiana, Bianco Natale, fu scritto da Filibello. Ho realizzato questo semplice arrangiamento di White Christmas per pianoforte a quattro mani, facile per bambini. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto. Questo arrangiamento fa parte della raccolta Xmas collection.
WHITE CHRISTMAS per pianoforte a quattro mani
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: white-christmas-pf-4-mani_signed (996,4 KiB, 127 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.