Pin It
Vai al contenuto

LET IT SNOW! LET IT SNOW! LET IT SNOW! per pianoforte a quattro mani

LET IT SNOW! LET IT SNOW! LET IT SNOW! per pianoforte a quattro mani. Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! è una canzone natalizia scritta dal paroliere Sammy Cahn e dal compositore Jule Styne nel 1945 e originariamente interpretata da Vaughn Monroe.

Il brano ottenne subito un successo incredibile, raggiungendo la prima posizione nella Billboard Hot 100 per cinque settimane e fu in seguito reinterpretato innumerevoli volte da diversi artisti: Tony Bennett, Frank Sinatra, Michael Bublé. Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! Col passare del tempo, grazie anche alle innumerevoli cover che sono state incise, è diventato un vero e proprio classico natalizio del XX secolo.

Ho realizzato questo arrangiamento di Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! per pianoforte a quattro mani, abbastanza facile, ma certamente non adatto ad allievi che non abbiano ancora acquisito una solida tecnica delle cinque dita e del passaggio del pollice, sia per la mano destra che per la mano sinistra. Questo arrangiamento di Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! fa parte della raccolta Xmas collection. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.

LET IT SNOW! LET IT SNOW! LET IT SNOW! pianoforte a quattro mani

Oltre allo spartito per pianoforte a quattro mani, è possibile scaricare anche la parte per strumento solo, eseguibile da flauto traverso piuttosto che dal violino o altro strumento solista, accompagnato dalla medesima parte di pianoforte della versione a quattro mani (maestro).

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

4 thoughts on “LET IT SNOW! LET IT SNOW! LET IT SNOW! per pianoforte a quattro mani

  1. maestraccio

    Ciao Anna,
    per scaricare i brani puoi seguire la procedura nella pagina info per il download.
    Se sei già registrata e loggata, devi cliccare nel box bianco che si trova sotto la scritta arancione “LIKE TO DOWNLOAD” e condividere l’articolo in uno dei social presenti (Facebook, Twitter, G+) in cui dovrai essere preventivamente loggata.
    Se hai ancora bisogno di aiuto scrivi pure.

    Enzo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »