Pin It
Vai al contenuto

just friends (John Klenner – Sam M. Lewis)

Just Friends è un noto standard jazz, si tratta di una canzone popolare americana che è diventata uno degli standard jazz più suonati dai jazzisti degli anni 50 e 60. La canzone è stata scritta nel 1931 da John Klenner con testi di Sam M. Lewis. Just friends fu introdotto da Red McKenzie e la sua Orchestra nel mese di ottobre 1931, diventò famoso quando il cantante Russ Columbo lo eseguì con l'Orchestra di Leonard Joy nel 1932.

Just friends nacque come ballad ma quando uscì la versione di Charlie Parker nel disco "Charlie Parker With Strings", Just friends cominciò ad essere eseguita come un medium-up. La versione che vi invito ad ascoltare è proprio quella di Charlie Parker contenuta nel disco Charlie Parker With Strings del 1950.

Just friends è un brano armonicamente interessante, un'ottima palestra per allenarsi con l'improvvisazione. E' un brano che viene solitamente eseguito in F o in G major (come la versione che vi propongo). Questo semplice arrangiamento di Just friends fa parte della raccolta jazz childrens' score.

Just Friends (John Klenner - Sam M. Lewis)

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il file:

  just-friends-signed (676,8 KiB, 1 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...