GIVE A LITTLE WHISTLE per clarinetto e pianoforte
Give a little whistle (fai una fischiatina) è una celebre canzone che fa parte della colonna sono del film Pinocchio, secondo film di animazione della Disney uscito nel 1940. In questa canzone Pinocchio riceve una grande lezione sulla coscienza dal grillo parlante, il quale propone a Pinocchio un salvagente per la vita che ciascuno trova dentro di sé. Una canzone bellissima, particolarmente amata dai più piccini.
Ho realizzato questo arrangiamento per clarinetto e pianoforte, abbastanza facile, strutturalmente un po' diverso dalla versione originale. Infatti dopo la prima parte nella tonalità di MIb, l'arrangiamento sale di tono; in FA maggiore. Le due parti principali sono separate da un breve interludio del pianoforte. Questo brano è estremamente famoso, vi allego comunque la versione originale tratta dal film Pinocchio.
Questo arrangiamento di Give a little whistle per clarinetto e pianoforte fa parte della raccolta Disney songs. Prima di intraprendere lo studio dell'arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.
GIVE A LITTLE WHISTLE per clarinetto e pianoforte
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: give-a-little-whistle_C-score-signed (1,6 MiB, 6 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.
scarica il pdf:
give-a-little-whistle-Clarinet-in-Bb-signed (675,2 KiB, 5 hits)
You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.
Vuoi esercitarti da solo? Bene! Ho preparato tre basi di accompagnamento della mano sinistra (maestro) a tre differenti velocità. In questo modo potrai facilmente esercitarti da solo! Ti consiglio di partire dalla base lenta; quando ti sentirai sicuro potrai passare alla velocità intermedia; infine, se avrai lavorato bene, potrai eseguire il brano alla velocità standard. Ti consiglio di collegare degli altoparlanti al computer in modo da equilibrare il volume dell'accompagnamento a quello del tuo strumento, pianoforte o altro che sia. E' preferibile non usare le cuffie, a meno che, attraverso l'utilizzo di un mixer o di una scheda audio, tu non possa avere in cuffia sia la base che il suono del tuo strumento. Registra le tue esecuzioni, se ne hai la possibilità, in modo da poterle riascoltare e renderti effettivamente conto de progressi conseguiti. Buon divertimento!
base lenta
base intermedia
base giusta