Pin It
Vai al contenuto

BEAUTIFUL THAT WAY (LA VITA E’ BELLA) per pianoforte a due mani

BEAUTIFUL THAT WAY (LA VITA E' BELLA) per pianoforte a due mani

Beautiful that way non ha bisogno di presentazioni, tuttavia mi sembra doveroso fornire alcune informazioni. Beautiful tha way è una famosissima canzone scritta da Nicola Piovani che fa parte della colonna sonora del film La vita è bella, interpretato nel ruolo di protagonista da Roberto Benigni. 

La colonna sonora del film La vita è bella ha vinto l'Oscar per la migliore Original Dramatic Score. E 'stato anche nominato per un Grammy Award per "Best Instrumental Composition Scritto per un cinema, televisione o altri mezzi visivi".

La versione più conosciuta di Beautiful that way è stata interpretata dalla cantante israeliana Noa, vi invito ad ascoltarla nel video sottostante. Anche se la qualità audio-video non è eccezionale, trovo che questa versione sia particolarmente ispirata e ben eseguita da Noa in duo col suo alter ego strumentale Gil Dor, per altro co-autore del testo in inglese del brano.

Ho realizzato questo semplice arrangiamento di Beautiful that way per pianoforte a due mani, facile per bambini. L'arrangiamento non segue pedissequamente la struttura originale della canzone, ma si muove su quelle che sono le parti principali. L'arrangiamento è scritto volutamente senza bicordi e/o accordi per la mano sinistra, ad eccezione degli ultimi accordi finali.

Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà superata agevolmente grazie all'auto del proprio maestro. Questo arrangiamento di Beautiful that way fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.

BEAUTIFUL THAT WAY (LA VITA E' BELLA) per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf:

  la-vita-è-bella-pf-2-mani-signed (973,1 KiB, 108 hits)


You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

4 pensieri su “BEAUTIFUL THAT WAY (LA VITA E’ BELLA) per pianoforte a due mani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)