Pin It
Vai al contenuto

what a wonderful world (Bob Thiele – George David Weiss)

What a Wonderful World è una famosissima canzone scritta da Bob Thiele e George David Weiss. Questa canzone, destinata a passare alla storia per la sua bellezza e soprattutto per il suo significato, fu cantata per la prima volta da Louis Armstrong; la cui interpretazione resta sicuramente la più conosciuta nonché la più bella ed emozionante. Fu pubblicata come singolo agli inizi dell'autunno del 1967.

What a Wonderful World è un invito alla scoperta del piacere è della bellezza della vita; dai toni ottimistici e rilassati, il testo di questa canzone esalta la bellezza del mondo e della diversità fra i popoli, oltre a costituire un messaggio di speranza ed un invito a non diffidare del futuro. Fu pensata come una sorta di antidoto al crescente clima di tensione politico e razziale negli USA e fu scritta appositamente per Armstrong, il quale aveva una grande presa sul pubblico.

La versione più conosciuta e universalmente riconosciuta coma la più straordinaria interpretazione di questo brano è proprio quella del grande Louis Armstrong, il cui sorriso è già un segno di speranza ed ottimismo. Vi invito ad ascoltare la versione di Armstrong nel video sottostante. What a wonderful world è un inno alla vita, una canzone senza tempo il cui messaggio universale non conosce fine...

Ho realizzato questo breve e semplice arrangiamento per pianoforte a due mani, facile per bambini e rivolto proprio a loro affinché possano far proprio questo messaggio di speranza di cui sempre di più la nostra società ha un gran bisogno. Questo arrangiamento fa parte della raccolta jazz children's score.

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »