Pin It
Vai al contenuto

MY WAY arrangiamento per pianoforte a quattro mani

MY WAY arrangiamento per pianoforte a quattro mani
Frank Sinatra

MY WAY arrangiamento per pianoforte a quattro mani

My Way è una canzone che definire "famosa" è quasi ridicolo... Si tratta di una delle più importanti e conosciute canzoni del secolo scorso, universalmente associata alla calda voce di interpretata da Frank Sinatra che la incise nel 1968 e divenne presto una delle canzoni più rappresentative del suo repertorio.

Inutile ricordare i premi vinti da questa canzone, troppi! My way fu scritta da Jacques Revaux, ex-cantante che abbandonò il palcoscenico per dedicarsi esclusivamente al mestiere di compositore, abbozzò un motivo dandogli anche un testo in inglese maccheronico, For Me. La canzone intitolata Comme d'habitude fu poi interpretata dal cantante franco-italo-egiziona Claude Francois che sentì la canzone e la trovò adatta per descrivere una sua vicenda autobiografica.

Il grande successo arrivò quando Paul Anka ascoltò Comme d'habitude alla radio. Colpito dal brano, pensò ad un adattamento in inglese. Dopo essersi recato a Parigi per trattare l'acquisto dei diritti, compose i versi e sottopose la canzone, intitolata ora My Way (A modo mio), a Frank Sinatra. Il tema calzava a pennello per Sinatra, al quale però pare che non piacesse. A convincerlo ci pensò sua figlia Nancy, secondo la quale il brano era appropriato per il padre che incarnava il mito americano del self-made man. My way fu cantata anche dallo stesso Paul Anka e da Elvis Presley. Vi invito ad ascoltare questa versione live di Sinatra nel video sottostante.

Ho scritto questo arrangiamento di My way per pianoforte a quattro mani, nella tonalità di FA maggiore, abbastanza facile per bambini. In quest'arrangiamento la parte del maestro, non difficile, può essere eseguita anche da un allievo esperto mentre la parte dell'allievo può essere agevolmente eseguita da allievi che siano in possesso di una buona tecnica delle cinque dita. Quest'arrangiamento fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.

MY WAY arrangiamento per pianoforte a quattro mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

2 pensieri su “MY WAY arrangiamento per pianoforte a quattro mani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »