Pin It
Vai al contenuto

IT COULD HAPPEN TO YOU per flauto e pianoforte (Jimmy Van Heusen – Johnny Burke)

IT COULD HAPPEN TO YOU per flauto e pianoforte. It could happen to you, da non confondere con l'omonimo film, è una canzone popolare del 1944 scritta da Jimmy Van Heusen su testo di Johnny Burke. It could happen to you è stata incisa ed inserita nei repertori dei più importanti musicisti dell'epoca e ancora oggi è uno standard particolarmente apprezzato.

Tra tutte le varie interpretazioni, sicuramente una delle più belle e famose è quella di Chet Baker, che vi invito ad ascoltare nel video sottostante.

Ho realizzato questo arrangiamento di It could happen to you per flauto traverso e pianoforte. La melodia è affidata al flauto, semplice sia dal punto vista della lettura che dell'estensione. L'accompagnamento pianistico è in stile jazz, con armonizzazioni abbastanza tradizionali. Non presenta particolari dissonanze né particolari incastri ritmici, e sarà verosimilmente eseguita dal maestro o da un allievo all'altezza delle difficoltà tecnico-interpretative che presenta la parte pianistica. Questo arrangiamento di It could happen to you è limitato alla sola esposizione del tema, previa introduzione di 2 misure da parte del pianoforte.

Questo arrangiamento di It could happen to you fa parte dell'album jazz children's score. Per potersi esercitare da soli, ho realizzato anche una base audio della parte di pianoforte. Nell'esecuzione ho cercato di mantenere il giusto feeling jazz ma cercando di rimanere anche il più possibile sul tempo, ciò per non creare difficoltà al giovane alunno nel seguire l'accompagnamento. Prima di eseguire il brano con la base suggerisco di ascoltare almeno un paio di volte base audio.

IT COULD HAPPEN TO YOU per flauto e pianoforte (base)

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »