Pin It
Vai al contenuto

I JUST CALLED TO SAY I LOVE YOU arrangiamento per ensemble fiati

I JUST CALLED TO SAY I LOVE YOU arrangiamento per ensemble fiati
Stevie Wonder

I JUST CALLED TO SAY I LOVE YOU arrangiamento per ensemble fiati

I Just Called to Say I Love You è un brano musicale scritto prodotto e cantato da Stevie Wonder, non tutti sanno che questo brano nasce come parte della colonna sonora del film "La signora in rosso" del 1984.

Il brano è una ballata romantica abbastanza ritmata, il testo descrive come qualunque giornata ordinaria può diventare magica, se si confessano i propri sentimenti alla persona amata.

Si tratta di una delle canzoni più "semplici" e sicuramente la più conosciuta di Stevie Wonder, pienamente in linea con lo stile pop degli anni '80. Per questa ragione, il brano non fu apprezzato dalla critica musicale alla sua uscita, anche se il pubblico premiò il disco, rendendolo uno dei maggiori successi del cantante. Nonostante l'indiscussa grandezza di Stevie Wonder, questo brano lo ha consacrato al grande pubblico per l'immediatezza con cui arriva a conquistare l'ascoltatore.

Ho realizzato questi arrangiamento di I just called to say I love you per un ensemble misto di fiati: sax alto, sax tenore, sax baritono, tromba, trombone. È un arrangiamento in stile jazz dove il tema principale è affidato alla tromba, il "basso" al trombone, mentre i saxes suonano vari backgrounds ritmici ed armonici.

Questo arrangiamento è adatto ad allievi dei licei musicali e dei conservatori che  abbiano, oltre ad un'adeguata preparazione tecnica, un buon feeling interpretativo jazzistico. L'arrangiamento si limita all'esposizione del tema in DO e nel finale sale a REb, non è prevista un'improvvisazione ma volendo si può ripetere una parte della struttura su cui chi vorrà potrà realizzare un assolo. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.

I JUST CALLED TO SAY I LOVE YOU arrangiamento per ensemble fiati

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica l'archivio: 

  I-JUST-CALLED-TO-SAY-I-LOVE-YOU (1,1 MiB, 8 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...