Pin It
Vai al contenuto

SOMEONE LIKE YOU arrangiamento per organico SMIM

SOMEONE LIKE YOU arrangiamento per organico SMIM
Adele

SOMEONE LIKE YOU arrangiamento per organico SMIM

Someone like you è probabilmente il più grande successo della cantautrice britannica Adele. Questa bellissima canzone è uscita il 24 gennaio del 2011 come secondo singolo dall'album 21

Il singolo ha avuto un grande successo, ha raggiunto le vette delle classifiche dei singoli più venduti ed è diventato il primo singolo del decennio a superare il milione di copie vendute. Someone Like You è una ballata pop guidata dal pianoforte e dalla voce di Adele. La cantante ha deciso di inserire il brano come traccia di chiusura dell'album 21 in quanto, come da lei stessa dichiarato, rappresenta una sintesi della tematica predominante all'interno del disco, ovvero la fine di una storia d'amore della stessa Adele.

Ho realizzato questo arrangiamento per organico SMIM così composto: sax alto, pianoforte, 2 violini, 1 viola, 2 violoncelli. La tonalità dell'arrangiamento è DO maggiore, poiché avendo scelto di affidare il tema al sax alto sarebbe stato impegnativo per il sassofonista, per quanto bravo, suonare in LA maggiore (tonalità originale del brano).

La struttura dell'arrangiamento è la stessa della versione originale. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare nell'esecuzione di questo arrangiamento sarà superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Le parti possono essere raddoppiate, avendo cura di mantenere i giusti equilibri sonori tra gli strumenti. Questo arrangiamento di Someone like you fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco vivamente l'ascolto.

SOMEONE LIKE YOU arrangiamento per organico SMIM

Ti è piaciuto questo arrangiamento? L'hai trovato interessante? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »