Pin It
Vai al contenuto

THE FRIENDLY BEASTS arrangiamento per pianoforte a sei mani 

THE FRIENDLY BEASTS arrangiamento per pianoforte a sei maniTHE FRIENDLY BEASTS arrangiamento per pianoforte a sei mani 

The Friendly Beasts, conosciuta anche come The Song of the AssThe Donkey CarolThe Animal Carol o The Gift of the Animals, è una canzone natalizia, il cui testo è stato scritto negli anni venti del XX secolo dallo statunitense Robert Davis (1881-1950) e fu pubblicato per la prima volta nel 1934. Il testo è accompagnato dalla melodia dell'inno latino Orientis partibus, una melodia francese del XII secolo, comunemente attribuito a Pierre de Corbeil.

"Il testo è un dialogo tra alcuni animali: l'asino (che introduce tale dialogo), la mucca, la pecora e la colomba, ognuno dei quali, nella Grotta di Betlemme, decanta i propri meriti in occasione della Nascita di Gesù. Così l'asino decanta il proprio merito di aver condotto la Sacra Famiglia su e giù per le colline, la mucca quello di aver "concesso" alla Sacra Famiglia la propria mangiatoia, la pecora di aver offerto la propria lana per riscaldare Gesù Bambino e la colomba di aver tubato per farlo addormentare e per non farlo piangere."

Ho realizzato questo arrangiamento di Friendly Beasts per pianoforte a sei mani, facile per bambini. L'arrangiamento è in 3/4 nella tonalità di MIb maggiore. Non presenta grandi difficoltà, tuttavia la stesura delle linee melodiche va oltre le cinque dita. Può essere proposto ad allievi delle classi prime. Questo arrangiamento fa parte della raccolta Xmas collection. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.

THE FRIENDLY BEASTS arrangiamento per pianoforte a sei mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento, Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica l'archivio: 

  THE-FRIENDLY-BEASTS_arrangiamento-per-pianoforte-a-sei-mani.zip (unknown, 32 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)