SOUL EYES per pianoforte a due mani
Soul Eyes è una bellissima ballad in 4/4 scritta dal pianista Mal Waldron. Dal punto di vista strutturale è formata da 32 misure ed ha la forma canzone ABAC.
Questo brano fu registrato il 22 marzo 1957 ed è la quarta ed ultima traccia dell'album Interplay, con John Coltrane e Bobby Jaspar ai sassofoni, Idrees Sulieman e Webster Young alle trombe, Mal Waldron al piano, Kenny Burrel alla chitarra, Pual Chambers al basso e Art Taylor alla batteria.
John Coltrane registrò nuovamente Soul eyes nel 1962 per il suo album intitolato Coltrane, quando era già diventato più famoso. Mal Waldron dichiarò di aver scritto Soul eyes con Coltrane in mente: "Mi è piaciuto il suono di Coltrane e ho pensato che la melodia si adattasse bene a lui". Nel video sottostante è possibile ascoltare la prima versione di Soul eyes tratta dall'album Interplay.
Oltre alle versioni di Mal Waldron e di Coltrane il brano è stato registrato centinaia di volte ed è diventato parte del repertorio di base dei musicisti jazz - uno standard jazz. Tra le versioni più importanti ci sono quelle di Art Farmer, Stan Getz con Kenny Barron. Nel video sottostante è possibile ascoltare la versione incisa da Coltrane nel suo album intitolato Coltrane.
Ho realizzato questo arrangiamento di Soul eyes per pianoforte a due mani. Non è un arrangiamento semplicissimo soprattutto per i numerosi accordi (di tre e quattro suoni), oltre che per i numerosi salti sia per la mano destra che per la mano sinistra. Queste difficoltà saranno superate grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di Soul eyes fa parte della raccolta jazz children's score.
SOUL EYES per pianoforte a due mani
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: soul-eyes-signed (669,5 KiB, 6 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.