Pin It
Vai al contenuto

moonlight in Vermont (Jonh Blackburn – Karl Suessdorf)

MOONLIGHT IN VERMONT per pianoforte a due mani
Frank Sinatra

MOONLIGHT IN VERMONT per pianoforte a due mani

Moonlight in Vermont è una canzone americana dedicata allo stato del Vermont, scritto da John Blackburn (testi) e Karl Suessdorf (musica) e pubblicata nel 1944. 

Il testo di questa canzone è abbastanza insoliti in quanto non fanno rima. Un aneddoto racconta che Blackburn, dopo aver completato le prime 12 battute della lirica, capì che non c'era alcuna rima e quindi disse a Karl:" Seguiamo il modello di rima per tutta la canzone". Il brano è considerato un inno dello stato non ufficiale del Vermont ed è spesso giocato come la prima canzone dance a ricevimenti di nozze Vermont.

Ho realizzato questo arrangiamento di Moonlight in Vermont per pianoforte a due mani, abbastanza facile per bambini, nella tonalità di MIb maggiore. Quest'arrangiamento si presenta abbastanza semplice dal punto di vista della lettura e la velocità moderata ne agevolerà sicuramente l'esecuzione.

Piccole difficoltà come gli accordi di tre suoni per la mano sinistra, salti, cambi di chiave e diteggiatura per la mano destra, saranno agevolmente superate grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di Moonlight in Vermont fa parte della raccolta jazz children's score. Uno dei cantanti che ha maggiormente inserito questo brano nel proprio repertorio è Frank Sinatra, di cui suggerisco l'ascolto di questa splendida versione.

MOONLIGHT IN VERMONT per pianoforte a due mani

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »