Softly, As In A Morning Sunrise
Più semplicemente Softly (nel gergo musicale del jazz) è una canzone scritta da Sigmund Romberg e Oscar Hammerstein II nel 1928 per l'operetta La Luna Nuova. Softly, as in a morning sunrise nacque come un tango, tuttavia il successo di questa canzone è dovuto alle innumerevoli versioni jazz. John Coltrane, Freddie Hubbard, Sonny Rollins, Stan Getz, Kenny Barron, solo per citare alcuni dei più famosi interpreti di questo bellissimo brano, che col tempo è diventato un vero e proprio classico tra gli standard jazz.
Ho realizzato questo semplice arrangiamento di softly, as in a morning sunrise per pianoforte a due mani, nella tonalità originale di DO minore, abbastanza facile per bambini. Qualche piccola difficoltà, dovuta all'ampiezza di alcuni intervalli che fanno parte del disegno melodico, sarà superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Nella B dell'arrangiamento ho cercato di conferire un leggero movimento ritmico al brano. Questo arrangiamento fa parte dell' album jazz children's score. La versione che vi invito ad ascoltare è eseguita dai Modern Jazz Quartet, il cui inconfondibile sound si sposa benissimo con la calda ed intima atmosfera di questo brano.
Softly, As In A Morning Sunrise
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scritto il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: softly-as-in-a-morning-sunrire-signed (669,1 KiB, 4 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.