IL LUNGO IL CORTO E IL PACIOCCONE pianoforte a quattro mani
IL LUNGO IL CORTO E IL PACIOCCONE è una canzone che partecipò all'edizione dello zecchino d'oro del 1970. A cantare la canzone erano: Gianluca Calderari, Massimo Colucci e Leonardo Barsotti.
La canzone, scritta da Leo Chiosso e musicata da Gorni Kramer, si posizionò al quarto posto nella dodicesima edizione dello zecchino d'oro. Il tre protagonisti de Il Lungo, il Corto e il Pacioccone sono stati ospiti ad una puntata de I migliori anni, condotto da Carlo Conti.
Il ritornello di questa canzone è stato ripreso e rivisitato da "Tutto Esaurito", programma radiofonico mattutino di Radio 105. Ogni mattina viene fatta ascoltare una registrazione del ritornello cantato da bambini diversi. Un brano molto divertente, che riproposto in un arrangiamento a quattro mani piacevole e di agevole esecuzione. Oltre allo spartito per pianoforte a quattro mani, è possibile scaricare anche la parte per strumento solo; eseguibile da flauto traverso o violino, accompagnato dalla medesima parte di pianoforte della versione a quattro mani.
IL LUNGO IL CORTO E IL PACIOCCONE pianoforte a quattro mani
Ti è piaciuto l’articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file, lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: il-lungo-il-corto-il-pacioccone (3,1 MiB, 25 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.
scarica il pdf:
il-lungo-il-corto-il-pacioccone_instr-solo (1,2 MiB, 16 hits)
You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.
Vuoi esercitarti da solo? Bene! Ho preparato tre basi di accompagnamento della mano sinistra (maestro) a tre differenti velocità. In questo modo potrai facilmente esercitarti da solo! Ti consiglio di partire dalla base lenta; quando ti sentirai sicuro potrai passare alla velocità intermedia; infine, se avrai lavorato bene, potrai eseguire il brano alla velocità standard. Ti consiglio di collegare degli altoparlanti al computer in modo da equilibrare il volume dell'accompagnamento a quello del tuo strumento, pianoforte o altro che sia. E' preferibile non usare le cuffie, a meno che, attraverso l'utilizzo di un mixer o di una scheda audio, tu non possa avere in cuffia sia la base che il suono del tuo strumento. Registra le tue esecuzioni, se ne hai la possibilità, in modo da poterle riascoltare e renderti effettivamente conto de progressi conseguiti. Buon divertimento!
base lenta
base intermedia
base giusta