Pin It
Vai al contenuto

I loves you Porgy (DuBose Heyward – Ira Gershwin – George Gershwin)

I loves you Porgy è una canzone del 1935, tratta dall'opera Porgy & Bess di George e Ira Gershwin. Anche se la canzone nasce come un duetto, originariamente eseguito da Anne Brown e Todd Duncan, ha trovato successo nella esecuzioni di Nina Simone, di Billie Holiday e di Bill Evans, solo per citare alcuni dei maggiori interpreti.

I loves you Porgy infatti è diventato uno degli standard jazz più eseguiti nel corso degli anni dai più importanti jazzisti di sempre. La versione di I loves you Porgy che vi invito ad ascoltare è tratta da un bellissimo concerto che vede protagonisti Joe Henderson al sax tenore accompagnato da John Scofield alla chitarra classica. Un'interpretazione intima, che conserva integri l'armonia e la splendida melodia di questo capolavoro gershwiniano.

Ho realizzato questo semplice arrangiamento per pianoforte, in F major. Qualche piccola difficoltà, rappresentata da alcune note della mano sinistra scritte con 2 e 3 tagli addizionali e da alcuni passaggi del pollice per la mano destra su intervalli di terza, sarà superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di I loves you Porgy fa parte dell'album jazz childrens' score.

I Loves You Porgy (George & Ira Gershwin)

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il pdf: 

  I-loves-you-Porgy-signed (677,0 KiB, 2 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Hi there 😀

60 playlists, which I personally take care of, await you!

Visit my Spotify profile and choose the soundtrack of your day (music for studying, working, relaxing, sleeping, enjoying and more moods...)

"Neo-classical, jazz, ambient, fusion, acid jazz, LoFi, funk, classical, and much more..."

Click here 👉👉👉  Playlist Page and thank me later...