Pin It
Vai al contenuto

beautiful love (Victor Young – Wayne King – Egbert Van Alstyne)

Beautiful love è una canzone scritta da Victor Young, Wayne King ed Egbert Van Alstyne nel 1931, il testo è di Haven Gillespie. Beautiful love è divenuto col tempo uno degli jazz standards più conosciuti, eseguito ed inciso da moltissimi jazzisti. La versione originale di Beautiful love è in 3/4 anche se la versione più conosciuta ed eseguita è in 4/4, è un brano solitamente eseguito in D minor.

Vi propongo innanzi tutto l'ascolto della versione originale in forma di valzer eseguita dall'orchestra di Jay Wilbur nel 1931. Si noterà come venga dato ben poco spazio all'improvvisazione, mentre il tema viene più volte ripreso con timbriche diverse ed in altre tonalità.

Altro ascolto che mi piace suggerire è questa versione di Beautiful love eseguita da Michel Petrucciani, Jim Hall. Questa versione, che personalmente considero la più bella interpretazione di questo brano insieme a quella del trio di Bill Evans, è inclusa nel meraviglioso album MICHEL PETRUCCIANI, JIM HALL, WAYNE SHORTER - Power of three (Blue Note - 1987).

Beautiful Love (Victor Young - Wayne King - Egbert Van Alstyne)

La versione di Beautiful love che vi propongo è in 4/4 nella tonalità di D minor, questo arrangiamento fa parte della raccolta jazz children's score.

Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.

LIKE TO DOWNLOAD

scarica il file:

  beautiful-love-signed (664,8 KiB, 6 hits)

You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)